Acroyoga
Yoga aereo...in coppia
Nei parchi della città saranno allestite le aree per i workshop e in Piazza del Popolo le esibizioni di AcroYoga. Uno degli appuntamenti che a Xtreme Days non può mai mancare.
L’AcroYoga (o Yoga Acrobatico) è una disciplina che combina yoga, massaggio thailandese e acrobatica. Si articola in una serie di esercizi e posizioni da eseguire in coppia sospesi e sostenuti da un compagno. E’ una pratica sana e divertente che, avendo le sue radici in antiche discipline del benessere, apporta molteplici benefici sia a livello fisico che mentale, sviluppa il senso dell’equilibrio, la capacità di apertura verso gli altri, di relazionarsi, di lasciarsi andare, di fidarsi di sè stessi e degli altri, e sviluppa il senso di responsabilità, ed infine permette di rilassarsi grazie al massaggio thai yoga che solitamente si pratica a fine lezione. Con l’AcroYoga si inizia, già dai primi momenti, a scoprire nuove risorse interiori spesso inutilizzate.
Sviluppando equilibrio, allineamento, comunicazione e capacità di sorridere, L’AcroYoga ci porta a sperimentare i ruoli intercambiabili di “Base” e “Flyer”. Le Asana vengono eseguite in “volo”, sostenuti dalle gambe e dalle braccia della Base che, ricevendo il peso del Flyer, con armonia e grazia agevola il passaggio tra una posizione e l’altra dando vita a sequenze e flussi (Vinyasa) spettacolari. I Benefici dell’AcroYoga si riflettono su entrambi i partner in modi diversi e complementari. Cresce la consapevolezza corporea, il senso dell’equilibrio, la fiducia, la capacità di comunicare e ascoltare in modo armonioso… e naturalmente si sperimenta una particolare eccitazione e gioia che è, decisamente, la parte divertente dell’AcroYoga.