Aaron Durogati

Campione del mondo di parapendio, alpinista

Classe 1986, Special guest di Xtreme Winter Edition 2020, Aaron è un personaggio davvero fuori dal comune che avrete la possibilità di conoscere da vicino, arrampicando su ghiaccio con lui e vedendolo fare acrobazie con la vela con cui ha percorso migliaia e migliaia di kilometri nella sua vita. Ancora, potrete sentire il racconto dalla sua stessa voce nella serata di Sabato 2 Febbraio, della sua epica avventura in Patagonia della quale ci porterà in esclusiva il film.

Attività praticate:
parapendio (cross country, acro, speed riding, speed flying), sci alpinismo, sci ripido, arrampicata su ghiaccio e corsa in montagna; spesso queste discipline vengono unite e combinate tra loro in nuove forme di esplorazione e di espressione.
Hobby:
Aaron adora attraversare i precipizi sulle highline e divertirsi con la longboard. Ultimamente si sta affacciando anche al basejumping.
Luogo preferito:
Merano, sempre e comunque. Evviva Merano!
Libro preferito:
Hubert Aupetit, “I visitatori del cielo”, un libro sul parapendio scritto circa 30 anni fa.
Paura più grande:
oltre i ragni, Aaron teme la sfortuna. Potrebbe in qualche modo sembrare contraddittorio, ma tutto ciò che fa è frutto di un intenso allenamento, calcolato e ragionato.