Almania Colombo
Yoga teacher
Almania è cresciuta in Italia e ha ballato professionalmente in Germania, Francia e Stati Uniti, dove ha provato la sua prima lezione di Bikram Yoga a New York. Indossando pantaloni della tuta e una maglietta a maniche lunghe lasciò presto la lezione, giurando di non tornare mai più. Anni dopo, si è avventurata di nuovo e, dopo sole due settimane, si è iscritta alla Sfida di 30 giorni, che ha esteso a 60 giorni consecutivi.
Ha frequentato la formazione per insegnanti di Bikram nel 2011 e dopo la laurea ha viaggiato insegnando e praticando. Almania ha partecipato alla sua prima gara di yoga nel 2013, scoprendo che una preparazione costante ha migliorato significativamente la sua pratica, e alla fine ha vinto il Campionato Internazionale di Yoga nel 2016, il Campionato Europeo nel 2017 e, sorprendentemente, per la seconda volta, il Campionato Internazionale di Yoga nel 2018 ed europeo nel 2023!
Almania attribuisce i suoi successi in gran parte alla costanza della sua pratica yoga e alla guida di alcuni insegnanti straordinari, in particolare l’insegnante senior BYL Ky Ha che ha formato numerosi campioni e ancora più principianti!